Home / Servizi / MOC

Previeni l’osteoporosi con la MOC

Veloce, semplice e precisa.

Si stima che un terzo delle donne caucasiche oltre i 50 anni soffra di osteoporosi, e che più del 75% dei casi non venga diagnosticato. Tale patologia è caratterizzata da fragilità ossea ed espone al rischio di fratture anche spontanee, che si possono verificare anche in assenza di traumi importanti.

È molto importante che tutte le donne in menopausa si sottopongano alla MOC, un delicato esame a ultrasuoni (che realizziamo con il Sonost 3000) che rileva il livello di calcio delle tue ossa ed è perfetto sia per la prevenzione dell’osteoporosi, sia per tenerne sotto controllo lo stato.

COME SI PRENDE APPUNTAMENTO PER LA MOC?

Puoi prenotare il tuo appuntamento per la MOC presso la Farmacia del Consorzio che preferisci, recandoti direttamente in Farmacia, oppure telefonicamente: l’esame non richiede alcuna preparazione e dura solo 3 minuti. Il referto ti verrà consegnato il giorno successivo secondo la modalità che concorderai col Farmacista.

ULTIME NEWS E PRODOTTI DEL MOMENTO

CAMMINARE: 10 BUONI MOTIVI PER FARLO ALMENO 30 MINUTI AL GIORNO

Una camminata al giorno fa bene sia al corpo che alla mente: l’ideale sarebbero 10.000 passi al giorno, ma iniziare per step - a seconda del proprio grado di allenamento - è il miglior modo di cominciare!


SCOPRI
CELLULITE: 3 FALSI MITI DA SFATARE

Estate è spesso sinonimo di voglia di rimettersi in forma: ecco quindi che la cellulite diventa subito argomento di tendenza...


SCOPRI
ABBRONZATURA: 7 TRUCCHI PER RENDERLA PERFETTA

Estate non significa solo prova costume, ma anche prova sole: un vero e proprio test per la nostra pelle a cui non si può arrivare impreparati. Non si tratta solo di una questione di estetica, bensì (in primis) di benessere e salute.


SCOPRI
INTEGRATORI ALIMENTARI: 5 MOTIVI PER USARLI SOPRATTUTTO IN ESTATE

Come evitare che la spossatezza ci rovini le giornate? Questo articolo “Integratori alimentari: 5 motivi per usarli soprattutto in estate” approfondisce il collegamento tra estate e integratori, per capire quando è giusto assumerli.


SCOPRI
MEDUSE E INSETTI: COME TRATTARE LE PUNTURE

Sulla pagina Facebook del Consorzio abbiamo introdotto il tema delle punture di zanzara, che non sono certo le sole a “tormentare” la nostra estate.


SCOPRI
SINDROME DA RIENTRO: 5 CONSIGLI ANTI-STRESS

Irritabilità, apatia e nostalgia dei momenti di libertà assoluta (soprattutto dai pensieri della quotidianità).


SCOPRI
PUNTURE DI INSETTI: COME RICONOSCERLE E COME DIFENDERSI

Il mese scorso ti abbiamo dato una serie di consigli su come comportarti in caso di contatto con una medusa e punture di insetti. Adesso vogliamo fare un piccolo passo indietro per aiutarti prima di tutto a riconoscere l’insetto o l’animale responsabile della tua irritazione cutanea.


SCOPRI
RAFFREDDORE: 7 FALSI MITI DA SFATARE

Peggio un ambiente affollato o una corsa al parco d’inverno? Meglio lavarsi spesso le mani o assumere integratori? A questi interessanti quesiti e dubbi sul raffreddore rispondono i nostri Farmacisti, andando a sfatare alcuni tra i più frequenti falsi miti.


Partiamo dal maggiormente diffuso: “il freddo fa ammalare?”.


SCOPRI
CAPELLI: PERCHE' A OTTOBRE CHIEDONO DI PIU'

A settembre e ottobre - i mesi che coincidono con il passaggio dall’estate all’autunno -  i capelli hanno bisogno di più cure.

Facciamo quindi una comoda checklist delle principali necessità dei capelli in questo periodo dell’anno, così da capire come possiamo prendercene cura al meglio.


SCOPRI

PARTNERS


CUSTOMER CARE

Tel 327 1630531 | Mail farmafiori@gmail.com

AMMINISTRAZIONE

Viale Matteotti, 132 – 18100 Imperia (IM) | Tel 0183 754509 [8:30 / 13:00] | Fax 0183 290370 | Mail amministrazione@farmafiori.it

MAGAZZINO

Via Garrone 7-9 – 16162 Genova Bolzaneto | Tel 010 717 2247 | Mail magazzino@farmafiori.it

© 2020 - Tutti i diritti sono riservati - P. Iva 01448340081 - Privacy policy